top of page
Il mio profilo Instagram
  • Lifestyle

Cioccolata calda: 3 modi golosi per gustarla.


L'inverno è alle porte, e con lui tutte quelle cose meravigliose che solo al pensiero mi brillano gli occhi. Lucine ovunque, thè caldo e biscotti, il profumo di castagne arrostite, la neve, il pigiamone di pile, le feste natalizie e chi più ne ha più ne metta. E' questo il periodo dell'anno che preferisco, soprattutto perchè posso bere tutta la cioccolata calda che voglio! :) dopo tutto, ho la giusta motivazione, fa freddo! ;)

Dovete sapere che io AMO la cioccolata, in ogni sua forma e sapore. Al latte e fondente, con i frutti di bosco e con le nocciole, dalla più bianca alla più nera, spalmabile e in tavoletta. Insomma, ne vado pazza. Non ci posso rinunciare e poi mi mette di buonumore! :)

Allora ho pensato di proporvi delle alternative golose alla classica cioccolata calda, ricette semplici ma molto gustose, per dare quel tocco di bontà in più alla nostra tazzona fumante.


Cioccolata calda ai Marshmellow


Tutti conosciamo questi dolcetti morbidissimi. Chi di noi non li ha mai mangiati? Prendete una manciata di marshmellow bianchi classici e immergeteli nella vostra tazza di cioccolata calda (a mio parere è meglio quella al latte in questo caso). Così facendo non sarà necessario zuccherare la bevanda, perchè la dolcezza sarà data proprio dai marshmellow, che in poco tempo si scioglieranno.

Una squisitezza, ve l'assicuro, dolce e coccolosa. Poi, se abbinata a quattro chiacchiere con le amiche, creano il connubio perfetto.


Cioccolata calda alla banana.


Questa variante è un esperimento culinario che, stranamente, mi è riuscito hahahahah :P Ho semplicemente preparato una cioccolata calda col metodo classico "latte e bustina Ciobar", però nella variante fondente. Poi ho frullato mezza banana e l'ho unita alla cioccolata. UNA BONTA' PAZZESCA!!! Se non l'avete mai provata, be'... fatelo e poi ditemi cosa ne pensate :P


Cioccolata calda al thè.


Fino a qualche settimana fa non avrei mai pensato che questo abbinamento potesse esistere. Eppure quando ho letto la ricetta sono stata subito curiosa di provarla.

Per la preparazione è sufficiente scaldare il latte in un pentolino, mettendo un sacchetto di tè nel latte bollente e lasciandolo in infusione per 3 minuti. Ottenuto questo latte profumato, si prepara la cioccolata calda tradizionale, e potete sbizzarrirvi con il gusto di cioccolata che preferite; anche quella bianca secondo me è ottima con questo abbinamento :)

Otterrete così una cioccolata profumata al tè molto fine e originale.


Conoscete anche voi ricette golose per la cioccolata ? :) Se avete almeno un po' di acquolina non vi resta che provare e farmi sapere cosa ne pensate. Vi aspetto :*

Un bacio a tutte.

Robi


45 visualizzazioni0 commenti
  • Facebook - Grey Circle
  • Instagram - Grey Circle

Iscriviti!♥

Ti aspetto qui con tanti post

Il mio profilo Instagram
Room Confidential
bottom of page